Nuovo Kodiaq: scopri il nuovo City SUV di Škoda

Kodiaq, l’apprezzato City SUV di Škoda, si presenta in una nuova e aggiornata versione. Stiamo parlando di Nuovo Kodiaq, in grado di unire l’esigenza di un abitacolo spazioso con la necessità di un veicolo a misura di città. Tanta l’attenzione per i dettagli, con un motore potente e prestante accompagnato da dei sofisticati sistemi di assistenza alla guida. Le sue caratteristiche rendono questo modello un’ottima scelta per chi vuole acquistare un nuovo SUV da città.

Se volete saperne di più non vi resta che proseguire nella lettura.

Un primo approccio: il sito ufficiale

Per iniziare a conoscere Nuovo Kodiaq non c’è niente di meglio del sito ufficiale della casa automobilistica. Qua possiamo trovare tutte le informazioni sul veicolo, grazie a un comodo configuratore. Attraverso il configuratore possiamo selezionare i singoli allestimenti, confrontandoli tra di loro. In questo modo potremo scoprire qual è la configurazione di Nuovo Kodiaq adatta alle nostre esigenze.

Inoltre il configuratore ci permette di selezionare molte altre caratteristiche, tra cui la scelta del motore (se benzina o diesel) e i numerosi optional messi a disposizione da Škoda. Al termine della configurazione è possibile richiedere un preventivo gratuito, così da analizzare che tipo di spesa ci aspetta. Possiamo anche dividere il costo dell’auto in comode rate, tramite un classico finanziamento. Sul sito possiamo conoscere tutte le offerte disponibili.

Visita in concessionaria e test drive

Il sito ci offre l’opportunità di conoscere l’auto comodamente dal nostro smartphone o dal nostro computer, ma niente supera l’esperienza dal vivo. Per questo il passo successivo è visitare la concessionaria Škoda più vicina a noi. Possiamo trovare i centri Škoda attraverso il sito, o anche con una semplice ricerca su Google.

All’interno delle concessionarie potremo toccare con mano l’auto, e persino provarla, attraverso degli esclusivi test drive. Effettuare una prova di guida può essere l’ideale per dirimere tutti i nostri dubbi in merito sull’acquisto. Inoltre ci permette di conoscere le reali prestazioni del veicolo, valutando la tenuta di strada, la potenza del motore e l’ergonomia una volta alla guida.

Perché scegliere Nuovo Kodiaq

Nuovo Kodiaq è un ottimo City SUV, con un buon rapporto qualità prezzo. Possiede un motore performante, perfetto sia per i percorsi cittadini che per gli itinerari più lunghi. Inoltre sia le versioni benzina che quelle diesel sono davvero efficienti, per ridurre il più possibile le emissioni e i consumi.

Grande attenzione è stata posta sulla sicurezza alla guida, con dei sistemi di assistenza affidabili e all’avanguardia. Il Travel Assistant ci aiuta a guidare tenendo in considerazione tutto ciò che avviene sul nostro percorso. In città è molto utile l’assistente per il parcheggio, in grado di indicarci come effettuare un parcheggio perfetto anche in uno spazio ridotto.

L’esperienza di guida risulta migliorata grazie all’utilizzo della tecnologia smart. Questo City SUV permette di generare un vero e proprio Wi-Fi, così da restare connessi anche mentre stiamo viaggiando. Segnaliamo la presenza anche della connettività Bluetooth. Il sistema operativo del veicolo supporta il collegamento sia con Android Auto, sviluppato da Google per gli smartphone Android, che con CarPlay, realizzato da Apple per i suoi iPhone e iPad.

A bordo troviamo l’assistente vocale Laura, per poter controllare l’automobile attraverso la voce, dando degli specifici comandi e sfruttando pienamente tutte le funzionalità messe a disposizione dell’automobilista.