Videogame, quali regalare

I videogiochi piacciono tanto ai bambini quanto ai ragazzi e agli adulti. Inoltre le recenti innovazioni tecnologiche ci consentono oggi di poter scegliere tra videogiochi che sono sempre più performanti e divertenti. Quando vogliamo regalare un videogioco a qualcuno però potremmo andare incontro ad alcune difficoltà in quanto ce ne sono talmente tanti, di generi diversi, che si potrebbe fare un po’ di confusione. Chi crede nell’Oroscopo potrebbe consultare persino gli astri per avere qualche indicazione in più su quali videogame scegliere per fare un regalo indimenticabile che sia in linea anche con le caratteristiche di ciascun segno zodiacale.

I videogiochi ideali per i segni di Fuoco

Se siamo indecisi su quale videogioco regalare allora dovremo guardare al segno zodiacale della persona a cui vogliamo fare il regalo.  Parlando di videogiochi i segni cosiddetti di Fuoco sono forse tra quelli più attirati dai videogiochi. Gli Ariete, descritti da Oroscopissimi come un segno caparbio e razionale, sono persone che hanno una innata passione per tutto ciò che rappresenta i videogiochi e dunque bisognerà pensarci bene prima di fargli un regalo a tema in quanto il rischio è quello di regalargli un doppione. Per gli Ariete comunque l’ideale sarebbe regalare dei giochi cooperativi nei quali potranno giocare con altri per conquistare obiettivi comuni. In questo senso il videogioco giusto potrebbe essere un gioco sullo stile di World of Warcraft come ad esempio The New World. Anche i Leone però sono dei veri e propri appassionati di videogiochi al punto da diventarne facilmente dipendenti. Una buona idea potrebbe essere regalare loro anche uno dei capitoli della saga di Call of Duty.

I videogiochi ideali per i segni di Terra

I segni di Terra, descritti da oroscopissimi.it come pratici e concreti – “con i piedi per terra”, per l’appunto –  sono segni che amano sempre guardarsi intorno e sono dotati di grande altruismo e capacità di ascolto. Non solo, sono anche persone molto ordinate e metodiche ragion per cui potrebbe essere una buona idea regalare loro un videogioco di strategia e costruzione come ad esempio uno dei capitoli di Sim City oppure un qualsiasi simulatore di scenari realistici. Per chi invece ha una predilezione per il fantasy una buona idea potrebbe essere regalare The Witcher, un gioco che richiede metodo e concentrazione per finire la storia principale e quelle secondarie. I Vergine invece, che sono molto metodici e analitici, potrebbero apprezzare molto un gioco come Minecraft in quanto potranno dare libero sfogo a tutta la loro creatività.

I videogiochi ideali per i segni di Aria

I segni d’Aria sono Gemelli, Bilancia e Acquario, segni contrassegnati da fantasia e vitalità. Soprattutto Gemelli e Acquario sono i segni che apprezzano maggiormente i videogiochi in assoluto assieme agli Ariete e quindi regalare un videogioco a un segno d’Aria è sempre una buona idea. I Gemelli sono persone che amano molto la libertà e che preferiscono videogiochi dove si dovranno prendere scelte morali anche complicate. Anche per questo il consiglio è regalare uno dei capitoli della saga di Fallout. I Bilancia invece potrebbero anche gradire videogiochi che permettano loro di mettere in primo piano doti di strategia e diplomazia come ad esempio uno capitolo della saga di Civilization o Total War.

I videogiochi ideali per i segni di Acqua

I cosiddetti segni d’acqua sono Cancro, Scorpione e Pesci. Si tratta di segni zodiacali di persone molto passionali e riflessive che sono caratterizzate anche da estro e fantasia. Per i Cancro, amanti della famiglia in modo incondizionato, ad esempio il videogioco perfetto potrebbe essere The Sims, un videogioco dove tutto è incentrato sulla gestione del nucleo familiare. Per gli Scorpione invece si potrebbe consigliare un gioco come Halo dove sarà determinante guidare il proprio personaggio alla vittoria organizzando team in multiplayer. Infine per i Pesci, che sono persone caratterizzate da forte empatia, dovrebbero optare per un gioco come Project Zero: Maiden of Black Water, un survival horror nipponico ideale per esaltare le loro doti.