Tornare con la ex vale la pena

Stai pensando di tornare con la ex, ma non sai bene se questa possa essere una scelta giusta? In generale le ‘minestre riscaldate’ non portano a nulla di buono. Quando una storia è finita un motivo alla base c’è sempre, per cui cercare di ricucire un rapporto, sperando che le cose possano cambiare, spesso è solo una mera utopia.

In certe situazioni, tuttavia, tornare con la propria ex è proprio il passo da fare, per essere felici e vivere una relazione nel migliore dei modi. Questo succede quando hai già fatto un certo lavoro interiore, che ti hai portato a capire gli sbagli fatti, in modo da essere una persona più razionale ed equilibrata.

Voglio tornare con la mia ex

Se da tempo ti chiedi come muoverti e gestire gli affari di cuore, è arrivato il momento di riflettere a fondo su ciò che desideri. Non basta ripeterti ogni giorno frasi del tipo voglio tornare con la mia ex ragazza, perché occorre fare un passo in avanti, ovvero interrogarti profondamente.

Sei davvero sicuro che si tratti di vero amore, o la tua è solo una forma di rivincita? Porti ancora rancore per questioni passate rimaste irrisolte? Provi gelosia e temi che possa mettersi con un altro? Hai paura di perderla per sempre? Queste sono solo alcune domande che dovresti porti prima di incominciare un vero e proprio corteggiamento.

In realtà non basta pensare vorrei tornare con la mia ex, perché devi avere ben presente il motivo che ti spinge verso questa direzione. In ogni caso è fondamentale muoversi con una certa prudenza, in quanto ogni mossa sbagliata potrebbe allontanare la donna che desideri.

Ci sono poi tanti uomini che, presi da un momento di fragilità, iniziano quasi a fantasticare, ripetendo agli amici frasi come la mia ex vuole tornare con me. Se anche tu fai parte di quelli che hanno pensieri del genere, sei proprio sicuro che le cose stanno davvero così? Magari lei vuole solo avere un rapporto di amicizia o addirittura sta con un altro. In situazioni del genere è sempre meglio evitare atteggiamenti pressanti, quindi evita di comportarti da zerbino. Nessuna donna vuole accanto un uomo debole e insistente.

Tornare con la mia ex: si può?

Certe volte riconquistare un amore non è solo la cosa giusta da fare, ma anche la strada che dovrai percorrere. Prima di buttarti a capofitto in questa avventura, valuta attentamente ogni aspetto e considera che dovrai avere molta pazienza. Ricucire un rapporto non è così semplice come si possa pensare, specie quando i motivi della rottura sono stati abbastanza seri, come ad esempio un tradimento o significative divergenze caratteriali.

Se non sai come tornare con la tua ex, di certo dovrai evitare telefonate a tutte le ore del giorno, scenate di gelosia, appostamenti sotto casa, litigi e ogni altro comportamento controproducente. Inizia, invece, a lavorare sulla tua persona e ad avere dei contatti sporadici, per vedere cosa succede. Tante volte una donna può essere anche risentita per come sono andate le cose, specialmente quando non sei stato fedele o le hai mentito su questioni importanti.

Come tornare con la ex

Esistono tutta una serie di strategie per riportare la donna che ami accanto a te. Bisogna considerare che in alcune situazioni riprovare, (tornare con la propria ex (vedi come fare qui) è qualcosa che potrà portare solo benefici. L’esperienza non sarà così rosea come potresti pensare, quindi metti anche in conto che potresti ricevere un grosso rifiuto. Serve sicuramente tanto impegno, costanza e sangue freddo.

Se sei una persona determinata e sai davvero ciò che vuoi, potresti ottenere risultati che superano ogni aspettativa, a patto di farti guidare da un esperto del settore, che potrà offrirti consigli personalizzati.