leica festeggia i suoi 100 anni

Leica: una nuova macchina per festeggiare 100 anni di foto

Festeggia i suoi 100 anni di fotografia la Leica, immettendo sul mercato ben due edizioni speciale della Leica Camera, ovvero la Leica S Edition 100 e la Leica D-Lux 6 Edition 100.

Azienda tedesca leader nel settore ottico e tra le principali produttrici al mondo di lenti, obiettivi e fotocamere digitali, Leica Camera festeggia il centenario dalla nascita: fu nel ’41 che Oskar Barnack realizzò la prima Leica portatile ribattezzata “Ur-Leica”, che cambiò il modo di fare fotografie e aumentò di fatto la possibilità creativa del fotografo permettendo di esprimersi attraverso nuove e più complesse immagini fotografiche. Proprio per ricordare e per celebrare tale importante data, l’azienda non solo mira a coinvolgere il proprio pubblico in una vasta gamma di eventi e iniziative speciali durante il 2014, tutte volte alla promozione della propria immagine a livello globale, ma ne approfitta per lanciare sul mercato due edizioni speciali della macchina fotografica su cui si fonda il suo grande successo. Le prime due edizioni presentate sono la Leica S ‘Edition 100’ e la Leica D-Lux 6 ‘Edition 100′, che saranno rese disponibili nei negozi a partire dalla fine di marzo. Oltre alle pregevoli caratteristiche tecniche, la peculiarità che rende queste due edizioni speciali, è rappresentata dall’incisione del logo del centenario sulla macchina stessa e su entrambi gli obiettivi nel modello Leica S, e sulla parte anteriore del corpo macchina nel modello D-Lux 6.

La caratteristica del modello Leica S è quello di essere corredata da una valigetta realizzata in alluminio lucido e dotata di scomparti interni di elevata qualità, dove poter riporre la fotocamera e gli obiettivi, inoltre, grazie alle dimensioni ridotte, è possibile portare sempre con sé la valigetta, anche imbarcarla come bagaglio a mano in aereo. Gli obiettivi S di questa edizione speciale sono dotati entrambi di otturatore centrale, che consente di ottenere un’eccezionale versatilità nelle più disparate situazioni. L’elevata luminosità e la grande fedeltà di riproduzione assicurano risultati impeccabili a qualsiasi apertura e distanza, l’angolo di campo, inoltre, consente di dar vita a nuovi orizzonti creativi nella composizione dell’immagine, soprattutto nelle fotografie di paesaggi o di strutture architettoniche.

L’edizione speciale del modello D-Lux 6, invece, comprende una fotocamera compatta in finitura a due colori, con obiettivo argento e il corpo macchina nero lucido, ed è corredata da una raffinata custodia in pelle nera, sulla quale è impossibile non notare il logo del centenario. Alla custodia, per la speciale occasione, sono state abbinate anche una tracolla e una cinghietta da polso. Tecnicamente, questa edizione della D-Lux 6 è uguale al modello standard, ciò che la rende davvero speciale è la combinazione di un obiettivo dalle alte prestazioni con un sensore particolarmente ampio per tale categoria di fotocamera. Inoltre, la macchina fotografica si presenta anche completa di una notevole dotazione tecnica, quale la modalità automatica, varie opzioni per impostazioni manuali e la capacità di ripresa video Full HD. Una maggiore libertà creativa è resa possibile dalla dotazione di accessori opzionali, attraverso i quali diventa più facile immortalare momenti speciali in immagini di incredibile qualità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *