dove conviene stampare on line?

Stampare on line: dove conviene?

Stampare on line è diventata una pratica molto usuale nel quotidiano. Volantini, biglietti da visita, cataloghi e depliant sono tra i prodotti maggiormente richiesti in carta stampata e, ormai, si può fare comodamente anche da casa, senza necessariamente recarsi in tipografia. Ecco allora quali sono i migliori portali che offrono questo servizio e come utilizzarlo al meglio.

I migliori siti per stampare on line

Per lavoro, per la scuola e per l’ufficio stampare è sempre all’ordine del giorno, che si tratti di biglietti da visita, stampe, manifesti o materiale promozionale di vario genere. Da qualche tempo, fermo restando l’ottimo lavoro che le migliori tipografie specializzate svolgono, il lavoro di stampa può anche essere effettuato fai da te, indipendentemente dalla quantità di materiale da stampare.

Come? È molto semplice. Attraverso diversi portali che mettono a disposizione dei propri utenti format digitali appositamente studiati per ordinare in modo semplice e veloce diverso materiale cartaceo da stampare. Il funzionamento è molto facile da intuire ed è comune a quasi tutti i portali; i siti mettono a disposizione diversi cataloghi e il cliente può farsi un’idea del prodotto e capire, eventualmente, come può personalizzarlo in base alle proprie esigenze.

Il tutto, nella maggior parte delle volte, viene recapitato direttamente a casa o all’indirizzo indicato nell’area clienti al momento dell’iscrizione al portale. Ecco allora quali sono i migliori siti che, attualmente, offrono questo tipo di servizio e come muoversi tra formati, file grafici e prezzi.

Stampaprint.net
Questo portale è forse il più semplice da utilizzare, con un’interfaccia grafica molto intuitiva e una ricca sezione dedicata ai clienti dove vengono spiegati in modo dettagliato tutti i passaggi che si devono effettuare per eseguire una stampa on line. I costi cambiano in base alla tempistica richiesta dato che, in base alle esigenze, è possibile anche richiedere una stampa in 24 ore. Il materiale, una volta pronto, viene spedito direttamente a casa all’indirizzo indicato.

Onlineprinters.it
Dagli adesivi ai volantini, dalla carta intestata alle brochure, anche su questo portale è possibile ordinare qualsiasi genere di materiale da stampare, la spedizione standard è gratuita e i tempi di consegna molto veloci. Nota positiva: se vi iscrivete alla newsletter del sito avrete diritto a un buono di 5 euro da utilizzare subito per i vostri acquisti.

Pixarprinting.it
Etichette, cartellini, carta intestata e adesivi; anche questo sito di propone come una vera e propria tipografia on line, che offre al cliente una spedizione sicura e veloce. Molto interessante è la sezione dedicate alle stampe personalizzate su tessuti, buste e bandiere, particolarmente utile a commercianti e associazioni che necessitano di questo genere di materiale promozionale.

Photocity.it
Questo portale, invece, è specializzato esclusivamente nella dimensione fotografica; qui potrete far stampare stampe, fotolibri, calendari e album, contando sempre su un servizio veloce e puntuale. E se avete qualche dubbio o siete alla ricerca di chiarimenti, il sito mette a disposizione una live chat per contattare l’azienda e porre tutte le domande in merito a ordini, spedizioni e prodotti.

Vistaprint.it
Se invece quello che vi serve è la stampa dei vostri biglietti da visita, il portale che fa al caso vostro è questo. Potete creare il modello personalizzato che più si avvicina alle vostre esigenze e potrete contare su numerosi sconti soprattutto se il numero di biglietti che dovete stampare supera la cifra di 500 pezzi. Basta un click e potrete personalizzare il formato, i colori e il carattere.

Flyeralarm.com
Su questo sito potete realizzare qualsiasi genere di stampa, dai prodotti cartacei più tradizionali per l’ufficio e per il tempo libero, alle stampe su diversi supporti e gadget. Spille, bicchieri di carta, sedie e molto altro; potete stampare il vostro nome o il logo della vostra azienda come volete e su qualsiasi supporto. Il sito è molto ben strutturato e offre in homepage la possibilità di visualizzare offerte già confezionate con notevoli percentuali di sconto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *