Quali sono i migliori siti per fare quiz di intelligenza?

Siti web per fare quiz d’intelligenza

Avete mai messo alla prova il vostro quoziente d’intelligenza con un piccolo test? Se la risposta è no potete rimediare subito andando alla ricerca di diversi siti internet dedicati al tema del quoziente intellettivo. Si tratta di rispondere ad alcune semplici domande e di aspettare il verdetto del web: ecco quali sono i siti internet in cui potete cimentarvi con questa prova d’intelligenza.

I migliori siti per fare quiz d’intelligenza on line 

Alcune persone sono diventate famose per avere un quoziente intellettivo decisamente oltre la media, ma voi avete mai pensato a quale livello ammonta il vostro? Se siete curiosi di scoprirlo e non vedete l’ora di mettervi alla prova sappiate che il web vi offre molti materiali e spunti da cui partire. Si tratta di semplice test, in genere di una decina di domande, che mettono alla prova le vostre doti di intelligenza e la capacità di ragionare utilizzando i più semplice strumenti di logica.

Nulla di ufficiale, ovviamente, e di certo non paragonabili a studi ed esperimenti condotti nelle più celebri università del mondo, ma solo un modo per divertirsi anche casa in famiglia mettendosi alla prova con un piccolo test di intelligenza. Il web, del resto, è anche questo e non potevano certo mancare portali a tema dedicati al quoziente intellettivo.

Siete pronti dunque? Ecco allora quali sono i migliori siti per conoscere il proprio quoziente intellettivo. Basta solo un pulsante e, ovviamente, saper rispondere alle domande. E se sbagliate qualcosa o il risultato non vi soddisfa, non importa. Sarà per la prossima volta!

Nienteansia.it

Il nome del sito è tutto un programma, ma in realtà si tratta di un semplice test che però vi terrà incollati allo schermo per quindici minuti esatti. In tutto si tratta di rispondere a ben 33 domande che riguardano soprattutto quesiti di logica nel tempo messo a disposizione. In bocca al lupo!

Testqionline.com

Diverse domande in un tempo massimo di trenta minuti, questa è la sfida che vi propone invece questo sito che si propone essere uno dei più autorevoli in circolazione. E se avete qualche dubbio il portale vi offre tutte le informazioni del caso, dalle istruzioni per lo svolgimento al modo per riuscire a ottenere un risultato che sia attendibile.

Memorado.it

Il sito ha una grafica molto fresca e scherzosa e di propone come uno spazio virtuale ludico in cui poter sfidare gli amici a colpi di risposte esatte che riguardano la logica, le intuizioni con le figure e piccoli calcoli matematici. E non mancano nemmeno domande di italiano e di semantica: buona fortuna!

Quickiqtest.net

Su questo portale, invece, la faccenda si complica perché il sito ha tutta l’aria di essere molto più serio e anche complicato rispetto a tutti gli altri. Per iniziare il test è necessario per prima cosa selezionare la lingua nella quale si vuole svolgere il test e poi cliccare sul pulsante per lanciare la schermata. Prima di iniziare vi saranno inoltre fornite tutte le indicazioni e le istruzioni per procedere.

Ridigratis.com

Molto diversi e dal tono più scanzonato è invece il test d’intelligenza proposto da questo portale. Vi aspettano tante domande di logica e di calcolo mentale o matematico pronte a svelarsi quale potrebbe essere, in linea teorica, il vostro quoziente intellettivo. Non vi resta che provare e sfidare amici e parenti!

Testworld.net

Questo portale offre la possibilità di cimentarsi con diversi tipi di test, come i test d’amore, il test di cultura e il test di lavoro. Tra questi c’è anche il test del quoziente intellettivo, un gioco pensato come passatempo virtuale in cui è possibile cimentarsi in simpatici rompicapo e test di logica. Potete anche scegliere tra due prove diverse in base al coefficiente intellettuale. Non vi resta che provare!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *