batteria auto scarica

Quale batteria montare sulla propria auto?

Uno dei problemi che affliggono la maggior parte degli automobilisti è il deterioramento della batteria della propria auto. Quando questo accade, bisogna provvedere all’immediata sostituzione con una più performante e che abbia le medesime caratteristiche di quella vecchia. Spesso, però, molti consumatori ignorano questo piccolo dettaglio, pensando erroneamente che le batterie per auto siano tutte uguali e che una vale l’altra. Questo, però, non è un problema perché basta semplicemente andare a leggere il libretto delle istruzioni della propria autovettura o scoprire i dettagli tecnici (sperando che siano ancora ben leggibili) nella parte frontale della vecchia batteria.

Per chi ha intenzione di acquistare in completa autonomia il nuovo accumulatore potrà affidarsi online a negozi specializzati in materia, come MTR Batterie (www.mtrbatterie.it), con offerte e proposte di batterie per auto, moto e veicoli industriali di ogni tipologia e amperaggio. L’acquisto avviene attraverso un click comodamente da casa, con la consegna del pacco direttamente presso il vostro domicilio. Una volta appurata la migliore batteria per la vostra macchina, sarà possibile strappare ottimi prezzi grazie alle offerte del mese e in due semplici mosse provvedere alla sostituzione senza l’aiuto del vostro meccanico di fiducia.

Batterie per auto: compatibilità e prezzi

Tutti gli accumulatori inclusi nel listino di MTR Batterie sono caratterizzati da una qualità costruttiva top di gamma. Questo significa che qualunque batteria si scelga, sia per la vostra auto che per il vostro tablet o smartphone, sarà sicuramente di elevate prestazioni e funzionante anche durante la fase finale del suo ciclo vitale (rispetto a quelle tradizionali o di media qualità, le batterie MTR hanno una longevità maggiore).

Detto questo, per l’inserimento della nuova batteria basterà semplicemente alzare il cofano, togliere quella vecchia e controllare il numero di ampere (ah) che varia dai 45 ai 115. Oltre ciò, va considerata anche la dimensione e la posizione ( se verticale oppure orizzontale) dei due poli in modo da acquistare la nuova batteria in base a questi esatti parametri. I prezzi delle batterie per auto non sono tutti uguali. Se ne trovano alcune anche a partire da 70,00 euro, ma l’importante è la compatibilità con la propria autovettura altrimenti si rischia di danneggiare l’intero impianto elettrico.

Il metodo più efficace: il sistema online

Sul portale online di MTR Batterie, scegliere l’accumulatore per la vostra auto è davvero semplicissimo. Nell’apposita sezione dedicata alle batterie per auto si trovano le schede-prodotto con tutte le informazioni dettagliate e i modelli con i rispettivi amperaggi e codici delle batterie. In alternativa, digitando i dati tecnici sul motore di ricerca interno del sito usciranno come risultati solo le batterie compatibili con la vostra auto.

Un ottimo sistema che consente un rapido acquisto senza spiacevoli sorprese. Inoltre, scegliendo la spedizione celere si avrà la possibilità di ricevere la batteria a casa entro le 24h dal giorno dell’acquisto, già carica e pronta per essere utilizzata.

Se si desidera un maggiore input in fase di avvio, si può anche optare per un amperaggio superiore e, quindi, passare da 45 a 55. La differenza è minima, ma l’importante è avere bene in mente il budget da spendere e l’effettivo utilizzo che se ne deve fare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *