Dove prenotare b&b

Dove prenotare hotel, ostelli e B&B

Viaggiare, ai nostri tempi, è molto semplice ma soprattutto costa poco rispetto al passato. Dopo aver parlato dei migliori siti su cui prenotare un volo, oggi vi indicheremo i migliori siti per prenotare hotel, ostelli e appartamenti. Che siate con la famiglia, con degli amici, una coppia o un viaggiatore solitario, vi assicuriamo che troverete quello che fa per voi e lo troverete a prezzi molto convenienti. Forse siamo davvero nell’era in cui tutto è possibile e in cui tutti, o quasi, possono permettersi anche di fare un bel viaggio all’estero senza pensare alle bollette da pagare.

Eccovi la lista 

Ciò detto iniziamo con la nostra carrellata di siti che abbiamo selezionato per voi, partendo dagli ostelli.

  • italian.hostelworld.com è un ottimo sito per chi è alla ricerca di ostelli. È uno dei pochi siti del settore che mette a disposizione l’assicurazione, ovvero se avete prenotato, ma al vostro arrivo per sbaglio non compare la prenotazione, vi verranno accreditati 50 euro che potrete usare per la prossima prenotazione.
  • hostelbookers.com anche questo portale offre davvero una vastissima scelta di ostelli, con descrizioni, recensioni e i prezzi migliori del settore. Ci piace e ve la consigliamo.
  • hostels.com è un portale enorme, con un database gigante di ostelli in tutto il mondo. È uno dei siti più utilizzati della categoria ed in tutto il mondo. Ha una interfaccia semplice da utilizzare ed offre anche un sistema di prenotazione e pagamento molto veloce. Ottima.
  • Passiamo ora agli hotel, iniziando con hotelscombined.it, un bel portale che permette di confrontare i prezzi differenti dei diversi operatori di vendita che operano nel campo di hotel, ostelli e appartamenti. Utile.
  • agoda.com è un sito che nasce per prenotare sistemazioni in Asia, ma da circa due anni si è esteso in quasi tutto il mondo. Le strutture sono ottime, così come i prezzi. Da tenere in considerazione.
  • tripadvisor.it è sicuramente uno dei più famosi ed utilizzati. È conosciuto pressoché da tutti coloro che viaggiano ed è capace di offrire recensioni ben fatte e comparare i prezzi di diverse strutture.
  • Passiamo adesso agli appartamenti iniziando dall’ormai famoso AirBnd.it che potremmo definire il leader nel settore. Può offrire sia privati che affittano a privati a prezzi molto vantaggiosi. Assolutamente da cliccare.
  • porterfree.it è un nuovo portale, che nasce un po’ emulando Airbnb ed è in grado di mettere in contatto viaggiatori e proprietari. È ancora in fase di sviluppo, ma potrete trovare ottime offerte in tutto il mondo. Potrete analizzare tutte le offerte e filtrarle in base ai vostri interessi primari.
  • wimdu.it nasce anche lui sulla scia dei primi due e quindi mette in contatti viaggiatori e proprietari di case che decidono di mettere in affitto stanze od interi appartamenti. Le strutture proposte sono carine e si possono trovare delle ottime offerte.

Insomma, non vi rimane che scegliere la vostra prossima destinazione ed iniziare a consultare i siti che vi abbiamo suggerito per trovare un alloggio comodo, ma senza spendere troppo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *