Passeggini trio: le nuove sperimentazioni per bebè

Chi avrebbe mai indovinato che la classica carrozzina si sarebbe evoluta così tanto fino ad incorporare tre prodotti fondamentali per il bambino in una sola. Eppure i passeggini trio, come ci suggerisce il nome, rappresentano un’alternativa alla scelta di un solo strumento, poiché si possono trasformare in tre strumenti differenti in pochi passaggi. Stiamo parlando di passeggino, ovetto e seggiolino auto. Le mamme ed i papà non dovranno mai più scegliere uno solo di questi indispensabili strumenti. Basta montare il seggiolino sul telaio per far si che diventi un passeggino e al contrario basta sfilarlo via, perché si torni al punto di partenza. I passeggini trio, oltre ad essere una soluzione veramente comoda per i genitori, occupano poco spazio, poiché sono facilmente richiudibili dopo l’uso e bastano solo pochi gesti per tornare ad utilizzarlo come si vuole.

I passeggini trio nei dettagli

Con le nuove tecnologie, i passeggini trio oltre ad essere un sistema che salva spesso le giornate della mamma, sono diventati davvero sicuri ed accoglienti. Ecco alcune caratteristiche che spesso si sottovalutano, ma che invece sono molto importanti per la sicurezza ed il benessere del bambino. Molti passeggini trio sono dotati di:

  • seggiolino reclinabile, cosicché il bambino possa trovare la sua posizione preferita e che più lo fa stare bene.
  • Il poggiapiedi che, spesso, può essere regolabile ed utilizzato anche come poggia gambe
  • Parasole e parapioggia, per essere sempre pronti a tutte le condizioni meteo, che potrebbero compromettere in maniera irrimediabile la giornata
  • Portaoggetti, spesso situato in basso sotto il seggiolino, che ormai può contenere letteralmente chili di giocattoli e tutto ciò di cui può avere bisogno il bambino

Inoltre, ormai è possibile spostarsi ed utilizzare il passeggino con estrema sicurezza, dato che quasi tutti i modelli sono dotati di ruote in gomma con bloccaggio e sospensioni, che garantiscono non solo affidabilità e sicurezza, ma anche l’adattamento ad ogni tipo di terreno. Ruote e telaio insieme rendono molto stabile il passeggino, assicurando delle lunghe e tranquille passeggiate. Il pesantissimo telaio dei vecchi passeggini che ricordavamo, è stato sostituito da un telaio in alluminio leggerissimo, ma resistente allo stesso tempo, che rende facile e veloce il trasporto. L’incolumità del bambino è garantita anche dalle robuste imbottiture del seggiolino, che fanno si che il bebè sia protetto da eventuali sobbalzi e scossoni. I tessuti sono spesso antimacchia o impermeabili, quindi facili da rilavare: si sa, con i bambini è meglio stare attenti! Il rivestimento può essere sfilato in maniera semplice e veloce e messo in lavatrice per tornare come nuovo.

Quindi perché scegliere di acquistare tre differenti prodotti, quando li si può avere tutti e tre a portata di mano come si vuole e quando si vuole. Per farsi un’idea sui modelli in commercio si veda il sito http://www.skizzobimbi.it/passeggini-trio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *