Utilizzare le mappe per la scuola per migliorare il rendimento scolastico

Mappe per la scuola per migliorare il rendimento dei piccoli

Capita non di rado di riscontrare nei giovanissimi una certa incapacità nell’organizzazione del tempo, che risulta però fondamentale sia durante gli anni scolastici, sia negli anni successivi con i primi approcci al lavoro. Se anche voi avete constatato questa caratteristica nei vostri figli, non disperate, perché ad aiutarvi c’è il team di Freenautabar, che farà valere la sua esperienza tramite il metodo dello School Coaching, spiegando ai bambini come organizzare il loro tempo e conseguentemente ottenere migliori risultati in ambito scolastico e non solo. Quello utilizzato dal team è un metodo personalizzato che si basa sulle mappe scuola, sarebbe a dire degli schemi che aiuteranno il vostro bambino a capire come organizzare il tempo e come ottenere il massimo dalle proprie attitudini, nel campo scolastico.

Imparare da bambini a gestire il proprio tempo

Tutti gli esperti parlano di responsabilizzare i bambini, e quale modo migliore di fargli capire come organizzare il loro tempo? Attitudine che farà loro bene per una prospettiva lavorativa futura. Imparare a gestire il tempo è essere avanti a scuola e successivamente sul lavoro, perché è una strategia importantissima. C’è anche da considerare il periodo delicato, quello appunto in cui si va a scuola, che è un periodo fondamentale per la vita ed è bene viverlo al meglio. Niente paura se il vostro bambino non riesce mai ad organizzare il tempo e non finisce i compiti a casa; è stato dimostrato che l’area pre-frontale del cervello, quello appunto legato alla pianificazione, ha uno sviluppo lento e continua a svilupparsi fino ai 24 anni di età. Niente allarmismo quindi, è tutto normale. Ma se il vostro bambino impara già da ora ad organizzare il suo tempo, avrà sempre una marcia in più degli altri, non solo a scuola ma anche a lavoro e da adulto vi ringrazierà. Così facendo otterrà sempre i migliori risultati e con il minimo dello sforzo. È una risorsa per il futuro.

Risparmiare tempo per avere più tempo

È un meccanismo, quello che si innescherà, che permetterà al vostro bambino di fare tutto in pochissimo tempo e avere anche molto tempo libero per le proprie attività. Il team di Freenautabar (per info si veda freenautabar.it/mappe-scuola/) vi offre 4 ore si supporto e di assistenza online di School Coaching, perché il vostro bambino possa esprimere tutte le proprie potenzialità. Niente più distrazioni pomeridiane: il vostro bambino riuscirà a svolgere tutti i compiti nella metà del tempo e questo lo porterà a fare migliori prestazioni anche nello sport o nelle altre attività che pratica. Gli esperti che seguiranno il vostro bambino, lo faranno tramite delle mappe scuola per velocizzare i tempi di ripasso e studio, ottimizzando così il tempo. Per avere ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.freenautabar.it e visitare l’apposita sezione mappe scuola, per farvi un’idea più precisa e articolata del nostro lavoro. Non precludete al vostro bambino di sviluppare una capacità che si rivelerà importantissima non solo in ambito scolastico, ma che gli sarà utile altri miliardi di volte durante tutto il corso della sua vita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *