Offerta viaggio in Calabria

La Calabria: una terra da scoprire

Sono tante e tutte diverse tra di loro le offerte che vi proponiamo. Oggi vi consigliamo di sfogliare le nostre proposte e di soffermarvi sulla nostra offerta viaggio in Calabria: una terra pronta ad accogliervi tra mare, montagna ed un patrimonio culturale sconfinato e tutto da scoprire. Tutto ciò senza perdere inutili giornate di viaggio per spostarsi dall’altra parte del mondo; i posti magici presenti della nostra penisola sono davvero tanti e non hanno nulla da invidiare alle località estive straniere perché c’è tutto quello che serve per rendere la vostra vacanza unica e per farvi venire una gran voglia di rimanere in un piccolo paradiso di benessere e piacere.

Calabria: mare, cultura, tradizione

Cogliete al volo le nostre offerte viaggio e fatevi accogliere dalle nostre strutture, selezionate con tanta cura solo per offrirvi servizi top con un’accoglienza calorosa, animazione, cucina di alto livello, camere confortevoli, ampi spazi per il relax e tanto altro che vi permetterà di trascorrere a vostro agio queste vacanze. La Calabria ha una storia molto antica e nel corso dei secoli è stato un importante punto di snodo per diverse popolazioni del Mediterraneo che l’hanno occupata come Romani, Greci, Bizantini, Arabi, Spagnoli, che hanno lasciato delle tracce importanti che oggi formano un patrimonio storico e archeologico molto ricco e rinomato, con scavi, musei e monumenti importanti. Potrete trovare tutto ciò nei bellissimi e suggestivi borghi delle cittadine calabresi, dove vi basterà un attimo per essere immersi in una cultura artigianali e una tradizione enogastronomica genuina e semplice, ma allo stesso tempo prelibata. Le località da non perdere che vi consigliato di visitare assolutamente sono Scilla con il suo castello; Chianalea con i suoi borghi di pescatori proprio vicino al mare; Reggio, famosa per i suoi bronzi di Riace risalenti al V secolo a.C.; Villa San Giovanni; Tropea; Vibo Valentia, Gerace, una vera e propria meraviglia; Santa Severina; Rossano Calabro. Ma questi sono solo alcuni consigli e alcune delle località meravigliose che potrete trovare in questa splendida terra. Fatevi ammaliare dal suo fascino e dalle sue bellezze e scegliere con sicurezza una delle nostre offerte last minute per trascorrere una vacanza all’insegna del mare, del relax, della cultura, ma che sia allo stesso tempo economica e che vi dia tutto ciò di cui potrete avere bisogno.

Un paesaggio mutevole

La Calabria è una terra che racchiude diverse tipologie di paesaggio, infatti oltre al patrimonio culturale ad affascinarvi sarà la natura non solo con i suoi mari, le sue spiagge, ma potrete visitare anche le zone montane. Zone, queste, dove il paesaggio pare ricordare quello scandinavo-finlandese con una vegetazione selvaggia e ricca di verde, interrotta solo da rocce, laghi e fiumi. Ma vi basterà solo spostarvi di pochissimi chilometri per trovare un mare cristallino, con sfumature cromatiche che vanno dal blu, all’azzurro fino al verde. Le spiagge nascono una natura incontaminata con rocce e calette che a tratti ricordano i caraibi. Insomma avrete una vacanza da raccontare per molto tempo e un luogo da consigliare agli amici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *