Giocare da telefono o da tablet

Giocare online da telefono o tablet conviene?

I dispositivi mobili si sono diffusi talmente tanto negli ultimi anni che, in molti casi, sono arrivati a soppiantare i computer. Invece di accendere il computer per fare una breve ricerca su Google o per chattare con un amico infatti, risulta molto più semplice prendere in mano il proprio telefono. Lo portiamo sempre con noi senza doverci caricare di grossi pesi ed è quindi diventata la prima opzione per molte delle attività che richiedevano in precedenza l’uso del computer.

Anche per quanto riguarda il gioco online si è aperto un dibattito per capire se sia meglio giocare dal computer o da un dispositivo mobile. Di getto potremmo pensare che la soluzione migliore rimanga sempre il computer che, avendo uno schermo molto più grande, consente di vedere meglio i giochi. Tuttavia giocare da un dispositivo mobile possiede una serie di vantaggi che dovrebbero almeno essere presi in considerazione.

Vantaggi di giocare da dispositivo mobile

  1. Si può giocare da qualsiasi luogo: ci sono giochi online come il poker in cui è necessaria molta concentrazione e dunque un contesto tranquillo è ideale. Tuttavia per altri tipi di giochi come i dadi, le slot e il bingo, non è necessario stare concentrati al 100% davanti al computer. In questi casi è possibile giocare da qualsiasi posto e l’uso di un dispositivo mobile lo consente. Niente più file noiose o viaggi interminabili in autobus quindi, i tempi morti saranno solo un ricordo perché potremo ingannare il tempo tentando la sorte.
  2. Promozioni e bonus speciali: i casinò online sono coscienti del fatto che sempre più gente si collega a Internet dai dispositivi mobili piuttosto che dal computer. Per questa ragione stanno investendo sempre più nella realizzazione di software di qualità e per promuovere le loro applicazioni mobili offrono bonus speciali se ci si registra da smartphone o tablet.
  3. Pari affidabilità: l’affidabilità dei giochi online a cui si accede tramite dispositivi mobili è esattamente la stessa di quella garantita dai giochi a cui accediamo tramite computer, per il semplice fatto che il casinò è lo stesso e che sta semplicemente offrendo lo stesso servizio su un altro dispositivo. Anzi, se vogliamo dirla tutta, le app posseggono un notevole vantaggio in questo senso: su Google Play o Apple Store possiamo vedere i voti ricevuti dall’app e i commenti lasciati dagli altri giocatori, avendo in tal modo la possibilità di arricchirci delle esperienze degli altri senza dubitare della veridicità del feedback.

Per correttezza bisogna anche dire che giocare online da telefono tablet prevede anche alcuni svantaggi che provvederemo ad elencare per completezza di informazione.

Svantaggi dello giocare da dispositivo mobile

Grafica peggiore: tutti noi sappiamo che i giochi delle app non hanno in genere una grande grafica perché, diversamente, consumerebbero troppa batteria o rallenterebbero il funzionamento del telefono. In ogni caso non stiamo comunque parlando di giochi dalle spettacolari grafiche sul computer, nulla di paragonabile ai videogiochi per Playstation per intenderci, quindi questo dovrebbe essere uno svantaggio tutto sommato relativo.

  • Download obbligatorio: collegandosi al sito tramite pc, non bisogna di solito scaricare i giochi, mentre questo diventa un obbligo usando le app per dispositivi mobili.
  • Connettività: per giocare da smartphone o tablet con denaro, bisognerà essere connessi. L’ideale è giocare solo quando avete a disposizione una connessione Wi-Fi oppure quando non ci sono problemi di rete per connettersi tramite il consumo dei dati del vostro operatore.
  • Dimensione dello schermo: questa è una cosa abbastanza ovvia. Anche le foto si vedono meglio dal computer piuttosto che dal telefono, per non parlare dei video, ma per una serie di ragioni scegliamo spesso di vederle dal nostro smartphone. Lo stesso vale per i giochi online.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *