Come funziona il poker on line?

Come funziona il poker on line?

Per chi vuole iniziare a giocare a poker, forse la miglior opzione è proprio quella del poker online. Si tratta infatti di un gioco tanto affascinate quanto complesso e, all’inizio, qualsiasi tipo di aiuto sarà ben accetto. Giocare in queste sale virtuali, in questo senso, fornisce un grande aiuto, indicandoci i nostri turni, le nostre opzioni e prevedendo tavoli con puntate fisse abbastanza basse in modo tale da contenere le perdite dovute all’inesperienza.

In questa guida cercheremo di descrivere i vantaggi del poker online e di spiegare come possiamo iniziare a giocare.

Puntate basse

I casinò tradizionali possono essere un po’ intimidatori per coloro che vogliono introdursi nel mondo del poker, pertanto è conveniente iniziare a giocare online. In una sala da poker virtuale si può giocare senza uscire fisicamente da casa. Vi sono tavoli con diverse partite e molte varietà di giochi. Come detto viene concesso di giocare con minime quantità di denaro e abbondano anche i tornei freeroll, ovvero che non prevedono alcun costo di entrata.

Esiste anche la possibilità di giocare con dei soldi falsi comprando delle chip virtuali in modo tale che i giocatori più inesperti abbiano la possibilità di affinare la loro abilità senza alcun rischio per le loro tasche.

Infine bisogna sottolineare come molti siti offrano importanti incentivi per giocare online. Essi si presentano sotto forma di bonus. Ad esempio possiamo depositare 100 € sul nostro account e ricevere un bonus di ulteriori 50 €, ma le condizioni variano da sito a sito. Alcuni offrono dei premi d’iscrizione, altri permettono di accumulare punti fedeltà che fanno aumentare i bonus e sviluppano programmi VIP per ricompensare i giocatori più assidui.

Anonimato

Un grande vantaggio del poker online è il suo anonimato. Non essendo fisicamente presenti di fronte al nostro avversario, l’interpretazione delle espressioni non avrà più alcun valore. Se da un lato ciò contribuisce a togliere un po’ di fascino al gioco, dall’altro, se siamo ancora un po’ inesperti, questo aspetto ci conferirà un buon vantaggio perché non dovremo concentrarci sul mantenere un viso privo di espressioni quando abbiamo una mano buona o mentre stiamo provando a bluffare.

Velocità del gioco

Altro vantaggio consiste nella velocità del poker online rispetto alle partite giocate nei casinò. Non bisognerà aspettare che il croupier mescoli le carte, le distribuisca o conti le puntate.

Registrazione

Per poter cominciare a giocare online bisognerà scegliere il software che vogliamo utilizzare, scaricarlo o usare la sua versione online e registraci. Il procedimento è abbastanza semplice, dovremo solo riempire un questionario e creare un account personale in cui depositare del denaro, ricevere i bonus e le eventuali vincite. Possiamo ricaricare il nostro account dal nostro conto corrente o da qualche carta prepagata in totale tranquillità. Gli indirizzi IP di ogni giocatore verranno verificati per evitare possibili frodi.

Cominciare a giocare

L’offerta e la varietà di gioco sarà molto vasta. Di norma potrete giocare in qualsiasi momento del giorno e in qualsiasi giorno dell’anno: ci sarà sempre un tavolo che aspetta solo voi! Possiamo selezionare il tavolo che meglio si adatta alle nostre necessità (se siamo quindi dei principianti, optiamo per quelli in cui si gioca con limiti bassi per ogni puntata). Una volta scelto il tavolo, sia che si tratti di un torneo o della più veloce modalità Cash Game, il software ci mostrerà gli altri giocatori (o meglio i loro avatar), le nostre carte e tutte le opzioni che abbiamo a disposizione in ogni momento del gioco (call, raise, check o fold) che dovremo selezionare entro un limite di tempo. Potremo abbandonare il gioco in ogni moment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *