Esistono delle strategie per vincere con il gratta e vinci?

Esistono delle strategie per vincere con il gratta e vinci?

Il gratta e vinci è un gioco davvero molto divertente che può provocare anche dipendenza. Moltissime persone sono alla costante ricerca di strategie che permettano di incrementare le proprie possibilità di vincita.

In realtà il gratta e vinci si basa unicamente sulla fortuna, e non esiste alcun tipo di strategia che garantisca di vincere sempre. Tuttavia ci sono dei metodi che possono far aumentare le possibilità di vincita se si gioca in modo intelligente.

Conoscere il gioco

Per prima cosa bisogna conoscere il gioco. Può sembrare una cosa stupida da dire, ma in realtà ci sono talmente tanti tipi di gratta e vinci che non accorgersi di un’eventuale vincita è più frequente di quanto non si possa pensare, soprattutto per persone che non hanno ancora una grande esperienza con questo tipo di giochi, per coloro che cambiano la variante di gratta e vinci utilizzata e per gli anziani.

Valutare le probabilità di vincita

Sia per giocare online che comprando un biglietto al tabacchino, è consigliabile informarsi sulle possibilità di vincita fornite dal tipo di gratta e vinci che abbiamo acquistato. Ovviamente la cosa migliore da fare è giocare con le varianti che offrono più possibilità di vincita. Per maggiori informazioni potete consultare le note informative sulle probabilità di vincita nel sito ufficiale dell’AAMS.

Scegliere il gioco più adatto a voi

Oltre alle possibilità di vincita dobbiamo anche scegliere un gioco che soddisfi le nostre aspettative in termini di intrattenimento. Non dimentichiamo che dobbiamo divertirci!

Amministrare correttamente il budget

Quando vinciamo è il caso di mettere da parte un po’ della nostra vincita invece di rigiocarla interamente rischiando di perdere tutto. Rassegnatevi! Non esiste una formula magica o una strategia che vi garantisca una vincita certa, però esiste la possibilità di amministrare strategicamente il proprio budget per non andare in perdita.

Un buon metodo è quello di stabilire con anticipo quale sia il numero di partite che vogliamo giocare e quanto denaro siamo disposti a spendere. Tale quantità, per ovvie ragioni, non deve essere troppo alta, in modo tale da non sentirsi troppo in colpa in caso di perdita. Spendete ad esempio i soldi che spendereste per una normale attività di intrattenimento.

Altro consiglio è quello di scegliere i gratta e vinci più economici. In questo modo avremo l’opportunità di giocare più partite e, di conseguenza, di avere più possibilità di vittoria e più divertimento. Questo tipo di gratta e vinci di solito prevede delle probabilità di vincita più favorevoli anche se i premi sono relativamente bassi.

Usare i bonus

Se la modalità scelta è quella online, una buona opzione è quella di utilizzare i bonus di benvenuto proposti dai vari casinò online che vi permetteranno di farvi un’idea del gioco senza spendere nulla all’inizio.

Giocate con uno stato d’animo positivo

Nonostante non esista una vera e propria strategia per vincere al gratta e vinci, è importante giocare solo quando si è emotivamente predisposti. Non bisogna sentirsi obbligati o sotto pressione per qualche motivo perché ciò potrebbe far diminuire le nostre possibilità di vincita. Come? Semplice. Per prima cosa uno stato d’animo negativo potrebbe impedirci di scegliere il gioco che più si adatta alle nostre esigenze e che abbia le probabilità di vincita maggiori; in secondo luogo potrebbe non permetterci di valutare con la giusta lucidità il momento migliore per ritirarsi dal gioco, e anzi potrebbe indurci a giocare in modo assolutamente scriteriato investendo quantità di denaro elevato che potremmo usare per altre cose.

Come ci piace ricordare spesso, il gioco deve essere solo un modo alternativo di intrattenersi di tanto in tanto. Non fatela diventare un’ossessione, godetevi l’esperienza!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *