Doimo mobili

Doimo Mobili

La Doimo è un’azienda d’arredamenti formata da ben ventotto marchi produttori di arredi per case e uffici. Si tratta quindi di un’azienda coinvolta nella produzione di arredi e complementi di arredo per tutti gli ambienti della casa, dal bagno alla cucina dal soggiorno alla camera da letto.

Storia della Doimo Mobili

Il gruppo aziendale nasce nella seconda metà degli anni ’40 a opera di Giuseppe Doimo che fonda un’azienda dalle modeste dimensioni. All’inizio si fabbricavano per la maggior parte camere da letto. Successivamente affiancato dai fratelli Ettore e Fernando, Giuseppe riuscì a lanciare la sua azienda verso il successo. Nel corso degli anni, la produzione si è allargata e diversificata e dalle semplici camere da letto si è finito col produrre tutti gli arredi per la casa e l’ufficio, inoltre la stabilità e la forza del marchio ha reso la Doimo una delle realtà aziendali più importanti a livello nazionale. Questo ha permesso in seguito la creazione della Doimo International nel ’96.

Oggigiorno gli arredi Doimo sono riservati a una fascia media di consumatori, ma la qualità dei materiali e dei processi produttivi sta portando man mano l’azienda a proporsi a una fascia medio-alta di clienti. Come detto, all’interno di Doimo esistono altre realtà industriali: ben ventotto sono infatti i marchi che l’azienda principale ha acquisito col tempo. Queste diverse realtà costituiscono una grande garanzia di qualità e di prestigio degli arredi Doimo. All’interno del gruppo, sono specializzate nel settore casa la Doimo Salotti, la Linea Italia, la Doc Mobili, la Doimo Design, Casamania by Frezza, Summer by Doimo, la Doimo Materassi, Doimo City Line, Doimo Cucine, Linea D Interni, la Arrital cucine, la Birex, la Doimo Contract, la Doimo Sofas, la Dielle, la Linea Casa, l’exclusive Gift, la Dall’Agnese e la Passport. Invece le aziende dedicate all’arredamento d’ufficio sono sette: la DVOffice, la Doimo City Line Contract, la Meco Office, la Linea Work Space e la Smart File.

I valori della Doimo Mobili

Come molte altre aziende del settore, anche la Doimo produce i propri arredi secondo delle precise linee guida. I suoi prodotti presentano un rapporto qualità-prezzo altamente competitivo, e questo rappresenta anche uno dei valori principali dell’azienda: garantire la qualità delle materie prime dei propri prodotti è un elemento di assoluta priorità per soddisfare le esigenze del cliente. Inoltre Doimo offre mobili di design, che possano rispecchiare i gusti della clientela, e che possano essere allo stesso tempo anche funzionali e pratici. Qualità principale dei suoi imbottiti inoltre è la comodità, oltre alla sicurezza.

Tutte queste caratteristiche si traducono in una maggiore durata nel tempo dei mobili Doimo. Il gruppo costituisce un’unicità in Italia e riesce a evolversi e a crescere grazie alle costanti ricerche sul mercato. Condotte sia sul web che per canali meno informatizzati, queste ricerche si rivolgono principalmente ai rivenditori, alle forze vendita e naturalmente ai clienti. Rispettando sempre la tradizione artigianale a cui però non deve essere estranea la tecnologia, grazie all’uso di materie prime di qualità, e alla realizzazione di arredi di design, Doimo riesce sempre a stare al passo coi tempi e a esaudire le esigenze e i desideri dei singoli clienti.

I prodotti del marchio

La produzione dell’azienda si distingue in varie macro categorie, ognuna delle quali propone diverse soluzioni d’arredamento per la cucina, la camera da letto, il soggiorno, il bagno e l’ufficio. Pur producendo una vasta gamma di prodotti, l’azienda si è concentrata maggiormente nello sviluppo del mercato di cucine, salotti e camerette. Per i salotti la Doimo è una delle azienda più famose, in quanto attiva dagli anni ’70. Invece gli arredi di camere da letto e camerette per ragazzi sono semplici e divertenti, sicuri e funzionali e si adattano alle esigenze di chi le abita. L’azienda cerca di trovare soluzioni sempre nuove per rispondere alle esigenze dei propri clienti, sempre più attenti al benessere proprio e dei propri figli.

Come detto, Doimo si occupa anche di cucine: dalla progettazione alla scelta di tutti gli accessori. La cucina è uno degli ambienti di una casa più difficili da arredare perché bisogna saper convogliare funzionalità, praticità, stile e gusto personale in un’unica stanza. Le proposte d’arredo della Doimo Mobili tendono a venire incontro ai problemi e alle difficoltà eventuali che si possono incontrare nella realizzazione dell’ambiente della cucina suggerendo proposte efficaci e già pronte, anche personalizzabili, che siano capaci di soddisfare i gusti e le necessità di ognuno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *