crociere in croazia

Crociere in barche a vela in Croazia: l’amore per il mare e per i viaggi

Prenotare crociere barche vela Croazia significa voler vivere un viaggio in maniera differente, significa lasciarsi andare al piacere del mare e alle bellissime sensazioni che si provano viaggiando con un mezzo alternativo rispetto a quelli adoperati via terra. In più, le crociere in barche a vela in Croazia servono a promuovere lo spirito di collaborazione tra le persone che saranno maggiormente invogliate a fare conoscenze e ad aiutarsi l’un con l’altro. Insomma, un’esperienza che va fatta almeno una volta nella vita, un modo diverso per conoscere le isole incontaminate e le migliori spiagge della Croazia.

Cosa portare in una crociera in barca a vela

Chi non ha mai prenotato una crociera in barca a vela potrebbe essere assalito da molti dubbi in merito a cosa è possibile portare sulla barca, cioè agli oggetti e agli strumenti che ci permettono di vivere il viaggio nel migliore dei modi. Meglio una borsa morbida rispetto ad una rigida. Quelle rigide, infatti, possono presentare dei problemi di spazio, nel senso che potrebbero essere difficili da riporre.

Un altro accessorio utile potrebbe essere il sacco a pelo o, in alternativa, le lenzuola. In questo caso bisogna informarsi sul fatto che tali strumenti siano già presenti sulla barca. Meglio chiedere informazioni in merito alle coperte anche se nella maggior parte dei casi esse non mancano. Non dimenticatevi di portare la federa per il cuscino, così da non avere problemi quando arriva il momento di mettersi a dormire.

Ricapitolando, dunque, gli strumenti che non dovrebbero mai mancare nelle crociere in barche a vela in Croazia e, in generale, nelle crociere sono:

  • Borsa morbida
  • Sacco a pelo o lenzuola
  • Federa per il cuscino
  • Coperte, nel caso in cui siano assenti

Ricordiamo che in una crociera in barca a vela è possibile portare ed utilizzare anche il caricabatterie per il cellulare. La cosa migliore da fare sarebbe quella di adoperare un caricabatterie con lo spinotto, come quelli che si usano nelle automobili. In alternativa dovrebbe esservi permesso di portare con voi anche il caricabatterie che si impiega in casa.

Come vestirsi in una crociera in barca a vela

Va da sé che, prima di decidere come vestirsi, bisogna guardare al clima e al periodo dell’anno in cui decidete di prenotare le crociere in barche a vela in Croazia. In ogni caso, è bene sapere che anche nel periodo estivo potrebbero esserci dei momenti in cui il freddo si fa sentire. Per tale ragione, meglio organizzarsi in anticipo e prevenire qualunque tipo di malessere legato alle temperature.

Portare un numero troppo alto di vestiti potrebbe essere controproducente. Correrete il rischio di riempire eccessivamente le vostre borse o i vostri bagagli. L’importante è avere a disposizione almeno un maglione pesante. Qualche maglia leggera a maniche lunghe potrebbe aiutare a ripararvi dal sole, nelle giornate caratterizzate da alte temperature. Discorso simile per i pantaloni.

Altri accessori utili per le crociere estive in barche a vela in Croazia sono:

  • Occhiali da sole
  • Cappellini
  • Creme solari

In caso di crociere invernali, ovviamente, dovrete avere a disposizione abiti più pesanti. Meglio evitare i jeans, magari inserite qualche giacca e dei guanti in grado di ripararvi a dovere dal freddo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *