che cos'è il poker on line?

Che cos’è il poker on line?

Il poker online ha causato un notevole aumento nel numero di giocatori di poker negli ultimi anni. Infatti i tradizionali luoghi in cui si svolge questa attività, come i casinò e le sale da poker, non attraggono in modo particolare chi vuole imparare a giocare o chi si è avvicinato a questo gioco da poco tempo. Inoltre questi posti possono trovarsi geograficamente lontani dal luogo in cui risiede il potenziale giocatore, o comunque il raggiungimento di tale luogo comporta uno spostamento fisico non contemplato nella modalità online. Bisogna aggiungere inoltre che i casinò sono normalmente reticenti a promuovere il poker, essendo quest’ultimo un gioco poco redditizio per tali strutture.

I vantaggi del poker online

Al contrario i siti online che offrono la possibilità di giocare al poker hanno delle spese molto più contenute. Senza andare troppo nello specifico, basti pensare che per aggiungere un altro tavolo non ci sarà bisogno né di occupare prezioso spazio in una struttura fisica né di impiegare altra forza lavoro. In più per i principianti questo tipo di software può rappresentare un grande aiuto, indicherà quando è il proprio turno e permetterà di giocare anche con quantità notevolmente contenute di denaro.

Molto spesso si pensa che nel poker online ci sia più pericolo di incorrere in qualche tipo di frode, ma questo è solo un falso mito. Sia recandosi fisicamente in un luogo che giocando online, il pericolo nel poker è costituito dagli accordi tra i vari giocatori. Ebbene, essendo questa la situazione, è facile capire come i gestori di un sito di poker online abbiano molti più strumenti a disposizione per identificare e individuare comportamenti scorretti da parte dei giocatori rispetto agli addetti alla sicurezza di un casinò.

Come iniziare a giocare?

  1. Attrezzatura di base

L’unica cosa di cui abbiamo bisogno per iniziare a giocare è un computer, sia fisso che portatile. I software di poker online non richiedono né specifici componenti a livello grafico né sistemi particolari, dunque un semplice e vecchio computer sarà più che sufficiente.

Per quanto riguarda gli smartphone e i tablet, bisogna tenere in considerazione che non tutte le piattaforme offrono la possibilità di giocare tramite questi dispositivi. Inoltre talvolta questi programmi risultano essere abbastanza limitati, pertanto la prima scelta rimane sempre il computer.

  1. Scegliere la sala

La scelta della sala è molto importante e l’offerta è davvero molto vasta. Alcune cose da tenere in considerazione per effettuare tale scelta sono le seguenti:

  • I bonus di benvenuto e le promozioni esclusive: si tratta di un’eccellente opzione per aumentare il proprio bank.
  • L’offerta: assicuratevi che le proposte siano affini ai vostri gusti, sia che si tratti di cash poker, di MTT o di Sit and Go.
  • L’orario: assicuratevi che ci siano tavoli disponibili agli orari in cui di solito giocate.
  • La qualità del software: assicuratevi che si tratti di un software decente, non antiquato, molto intuitivo e facile da usare.
  1. Iscriversi

Una volta scelta la sala, il passaggio successivo è quello di iscriversi. Per far ciò avrete probabilmente bisogno di inserire dei dati anagrafici e personali.

Una volta scelti il nickname e la password che vi permetteranno di accedere facilmente al sito di poker online, potrete scegliere il tavolo e provare il software, magari sfruttando il bonus di benvenuto che vi è stato offerto.

Se vi decidete a giocare con dei soldi, dovrete fare un trasferimento sul vostro account tramite carta di credito, prepagata o bonifico bancario.

  1. Giocare

A questo punto arriva finalmente il momento tanto atteso: cercate il tavolo che fa al caso vostro e cominciate a confrontarvi con i vostri rivali!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *